C O N T A T T I
FISSO
+39  123456789
MOBILE
+39  123456789

 PARETINE BASSE
I DIVISORI BASSI DRITTI, CURVI E AD ANGOLO

Le paretine basse: i divisori bassi per dividere gli ambienti


Con il termine “paretine basse” si intendono comunemente divisori di altezza da un metro (100 cm / 39 “) a un metro e mezzo (150 cm / 59 “), adibiti a separare tavoli (scrivanie, tavoli da pranzo, postazioni di lavoro di vario tipo).



Avendo dimensioni ridotte, le pareti basse sono normalmente autoportanti, sono cioè autostabili: sono dotate di basi metalliche di forma rotonda o rettangolare, che, grazie al peso e alla forma rendono la paretina completamente stabile e sicura con il solo appoggio; non hanno quindi bisogno di ulteriori fissaggi a pavimento o a muro.



Questa caratteristica rende le pareti basse estremamente comode sia da installare che da spostare. Ecco perché vengono normalmente impiegate all’interno di uffici, locali pubblici e privati come elemento d’arredo per separare le postazioni. 


Per le loro caratteristiche funzionali ed estetiche, i divisori bassi e le pareti basse sono soluzioni adatte all’utilizzo all’interno di uffici, studi professionali, studi medici, hotel, comunità e strutture ricettive.



In tempi recenti, essendo sopraggiunta la necessità di attuare il distanziamento sui luoghi di lavoro, i divisori bassi sono diventati un complemento d’arredo indispensabile in tutti i locali pubblici e privati.

© 2021 Tutti i diritti riservati | Paxton srl


Le pareti divisorie basse


Di seguito alcune caratteristiche:



  •  Le pareti basse hanno il grande vantaggio di lasciare aperta la visuale su tutto lo spazio.


  • Le pareti basse permettono di circoscrivere uno spazio operativo, lasciando comunque ariosità e fluidità visiva all’interno del locale. Utilizzate per schermare le scrivanie esistenti, le pareti basse permettono di nascondere alla vista cavi ed altri elementi che possono creare disordine visivo, regalando all’ambiente una rinnovata immagine di ordine e pulizia.


  • I pannelli dritti possono essere utilizzati per creare composizioni lineari e angoli retti. Adatti anche agli spazi più piccoli, sono la soluzione ideale per dividere razionalmente gli spazi e definire aree funzionali all’interno dello spazio lavorativo.



  • I pannelli curvi ben si prestano a sottolineare il concetto di accoglienza, proteggendo lo spazio “privato” dal lato convesso e offrendo al visitatore la superficie concava, visivamente morbida e accogliente.



  • I pannelli dritti e quelli curvi possono essere liberamente abbinati per creare la composizione più adatta alle proprie esigenze, dando vita a forme personalizzate che, mentre separano gli ambienti e le loro funzioni, aggiungono stile e carattere all’arredamento esistente.



Per maggior praticità, si possono dotare i divisori bassi di ruote: oltreché una scelta funzionale, le ruotine costituiscono un gradevole dettaglio estetico: in commercio esistono ruote di ogni tipo, da quelle più “basic” a quelle “firmate” da importanti designer. Le nostre paretine basse sono compatibili con qualsiasi tipo di ruota con filettatura M8. 





  • La nostra azienda è in grado di fornire soluzioni personalizzate: non solo paretine dritte ma anche curve, angolari, a forma di T o di X .



  • Anche per quanto riguarda colori e materiali, la scelta è davvero vasta: dai materiali tecnici - come ad esempio il PVC espanso - al plexiglas - disponibile in tanti colori.



  • Le nostre paretine divisorie basse sono proposte nelle altezze standard 110 cm e 150 cm. Possiamo comunque produrre pareti in altezza personalizzata in base alla richiesta del cliente.



Share by: