C O N T A T T I
FISSO
+39  123456789
MOBILE
+39  123456789

PARETI DIVISORIE PER GLI UFFICI

RECEPTION PER UFFICI


Le pareti mobili Fluowall sono adatte a creare aree di accoglienza o zone “filtro” in prossimità di ingressi o passaggi.

Una semplice schermatura a 4 pannelli davanti al banco reception servirà a nascondere la zona operativa retrostante rendendo così più piacevole e gradevole l'ingresso agli occhi dei visitatori.

 


Le pareti divisorie mobili sono la soluzione ideale per creare, anche all’interno di uffici di piccole dimensioni, una zona reception bella e organizzata, in grado di assolvere alla duplice funzione di accoglienza/schermatura.



Sul lato rivolto verso l’ufficio, la parete si può attrezzare con comodi ripiani, da utilizzare per riporre raccoglitori e documenti. Essa diventerà così un elemento d’arredo perfettamente funzionale.

Le pareti mobili, grazie alla struttura leggera e al loro minimo ingombro, sono perfette per creare delle mini stanze all’interno degli ambienti open space.

Questi piccoli spazi possono, a seconda dei casi, essere utilizzati come magazzino, come archivio o, ancora, per raccogliere al loro interno tutte quelle macchine ufficio ad uso comune - stampanti, fotocopiatrici, scanner, macchina caffè - che, per ragioni tecniche ed estetiche, si possono convenientemente raggruppare all’interno di uno stesso spazio.

Le nostre pareti sono ampiamente utilizzate anche come soluzione home office. La cura dei dettagli e lo stile contemporaneo che le contraddistinguono, le rendono più che adatte ad essere collocate all’interno dello spazio domestico.

Un po’ per necessità - lo smartworking è diventato una realtà per moltissimi di noi - un po’ per svago - con l’avvento di internet il computer è sempre più presente nelle nostre case - la creazione di un angolo “studio” è la soluzione più idonea per ospitare questa nuova funzione.

Con le pareti divisorie mobili, anche in un’abitazione di piccole dimensioni si può ricavare una zona home office separata.

Sia che si tratti di un piccolo separé, sia che si tratti di un divisorio di maggiori dimensioni, le carte sparse sulla scrivania e i fili del computer resteranno ben nascosti e al contempo il divisorio valorizzerà e arricchirà con la sua bellezza tutta la stanza.


Il sistema Fluowall include numerosi accessori; è inoltre compatibile con accessori reperibili dal commercio.

Su richiesta possiamo produrre pannelli in misura personalizzata, in modo da soddisfare le specifiche esigenze di ciascun cliente.

Oltre alla gamma di colori standard, possiamo fornire su richiesta, qualsiasi colore, sia in finitura trasparente che opaca.

© 2021 Tutti i diritti riservati | Paxton srl

LE PARETI MOBILI per dividere l'ufficio

LE PARETI MOBILI PER DIVIDERE L' AMBIENTE UFFICIO


Separare i diversi ambienti dell'ufficio è un aspetto fondamentale di cui tener conto per creare un ambiente lavorativo funzionale, ma anche confortevole ed esteticamente piacevole.

Le pareti divisorie mobili rappresentano una soluzione ottimale per separare le varie zone all'interno degli uffici e presentano numerosi vantaggi rispetto ai muri permanenti.

 

Innanzitutto l'installazione delle pareti divisorie mobili avviene "a secco", quindi non comporta polvere e sporco nei locali e non provoca danni al pavimento.

A differenza delle pareti in muratura o in cartongesso che richiedono l'intervento di manodopera specializzata, le pareti mobili sono semplici da installare, anche da parte di personale non specializzato.

Scegliere delle pareti mobili, comporta grandi vantaggi sul lungo periodo.

Le aziende sono spesso obbligate a cambiamenti repentini ed è quindi importante che anche il luogo di lavoro sia facilmente adattabile alle nuove esigenze operative.

Le pareti temporanee si possono spostare in qualsiasi momento, quindi nel caso in cui cambino le esigenze dello spazio lavorativo, sarà possibile riorganizzare in poche ore la suddivisione dell'ufficio.

Avendo dei locali in affitto, i divisori si potranno portare via, con la stessa facilità con cui si porta via il resto dell'arredamento.


Rispetto alle pareti permanenti, le pareti mobili sono modulari, ciò significa che in qualsiasi momento possono essere integrate con nuovi pannelli per aumentarne la superficie.


Le pareti divisorie, a seconda dell'utilizzo e delle esigenze estetiche, potranno essere opache o trasparenti.


I nostri pannelli sono disponibili sia in diversi colori opachi, sia in versione trasparente.


I moduli divisori Fluowall sono realizzati con materie prime provenienti dai maggiori produttori italiani ed europei. 

Alluminio, acciaio, policarbonato e metacrilato: l'utilizzo di questi materiali garantisce non solo la solidità delle pareti, ma anche una forte resistenza all’usura e un'ottima durabilità nel tempo.

Il metacrilato è anche conosciuto come "vetro sintetico". In realtà, rispetto al vetro, è un materiale ancor più cristallino, ovvero ancor più trasparente; possiede infatti caratteristiche simili alla fibra ottica per qualità della trasparenza. Inoltre ha un punto di rottura superiore al vetro ed è quindi infrangibile.


I pannelli sono disponibili sia in forma piana che in forma curva. L'utilizzo dei pannelli curvi permette di realizzare delle schermature dal gusto raffinato, caratterizzate da uno stile spiccatamente contemporaneo.


I pannelli curvi si possono utilizzare per conferire un senso di fluidità agli ambienti. Rispetto ai pannelli dritti, offrono soluzioni progettuali ancor più originali e articolate.

Ad esempio, è possibile sostituire un angolo a 90° con una parete curva, in modo tale da ammorbidire i volumi all'interno dello spazio lavorativo, creando così un ambiente più piacevole e accogliente.

Uffici temporanei e uffici condivisi

UFFICI TEMPORANEI E UFFICI CONDIVISI


Il coworking offre, a tutti coloro che non dispongono di un ufficio stabile, un luogo di lavoro già arredato e completo di attrezzature hardware (computer, telefono e internet) - dove lavorare.

E’ uno spazio di vita e di lavoro aperto durante tutto il giorno; un luogo dinamico dove diversi gruppi di persone - che non necessariamente operano nello stesso settore - lavorano condividendo lo spazio e le risorse di un normale ufficio.


La peculiarità dell’ufficio temporaneo risiede proprio nel fattore “tempo”: l’ufficio si può infatti noleggiare per il tempo strettamente necessario alle proprie esigenze (volendo anche per un’ora soltanto!).

Ecco che, proprio per questa moderna tipologia di ufficio, le pareti divisorie mobili, per la loro versatilità, offrono spunti progettuali di grande interesse.

Pareti basse per open space, perimetrazioni per sale riunioni, allestimento reception: con le pareti mobili tutte queste soluzioni si possono allestire velocemente e riconfigurare ogni qualvolta cambino le esigenze del temporary office.

Share by: