PARETI DIVISORIE MOBILI PER CORNER, SHOP IN SHOP e TEMPORARY SHOP
PARETI MOBILI PER NEGOZI E FONDALI PER VETRINE
PARETI DIVISORIE MOBILI PER CORNER, SHOP IN SHOP e TEMPORARY SHOP
L' interior design mette a disposizione, a chi abbia la necessità di arredare un negozio, soluzioni progettuali di ogni genere per soddisfare qualsiasi tipo di esigenza relativa a spazi, stili e misure.
Le pareti mobili possono essere utilizzate per creare delle suddivisioni all'interno del negozio: se vi trovate nella necessità di modificare la disposizione degli interni o desiderate semplicemente organizzare in modo più funzionale gli spazi di un negozio di ampie dimensioni, ma non volete o non potete investire troppo tempo né ingenti quantità di denaro, le pareti divisorie mobili sono la soluzione più adatta ai vostri problemi.
Ecco alcuni suggerimenti su come utilizzare al meglio questo valido elemento funzionale e di design in un ambiente ad uso negozio.
Utilizzare le pareti divisorie all’interno del negozio servirà a rendere più funzionale l'ambiente e a sfruttarne in maniera razionale tutti gli spazi.
Le pareti mobili negli ultimi anni sono diventate un complemento d’arredo molto utilizzato, tanto per valorizzare ambienti piccoli quanto zone di ampia metratura, perché rappresentano, al contempo, una soluzione sia funzionale che arredativa.
La gamma delle possibili composizioni è molto vasta e la scelta delle dimensioni, della forma e del colore dipende dai gusti personali e dallo stile del negozio.
I fattori che determinano la scelta, oltre che estetici, dipendono dall’utilizzo.
Fra le variabili da tener presenti ci sono le esigenze di fruibilità delle singole aree e di privacy visiva, oltre alle caratteristiche di percorribilità interna del negozio e alla posizione di porte e vetrine.
In linea di massima le pareti mobili garantiscono comunque una spesa contenuta e consentono sempre di integrare le nuove suddivisioni nell’arredamento esistente. Risultano pertanto utilizzabili in qualsiasi tipologia di negozio.
Oggigiorno il negozio non è più semplicemente uno spazio di vendita; frequentemente si tratta di un luogo dove devono trovar posto molteplici funzioni: vendita, ricevimento merce, lavoro d'ufficio, e così via.
© 2021 Tutti i diritti riservati | Paxton srl
La parete mobile permette di separare le varie funzioni in modo semplice, veloce ed economico.
In molti casi, i locali del negozio sono in affitto; difficilmente il proprietario dell'immobile sarà disposto a modificare in modo permanente le pareti e la struttura dei suoi locali; tanto meno sarà pronto ad accollarsi onerose spese di ristrutturazione per adattare gli spazi di sua proprietà alle esigenze specifiche del locatario.
Ecco quindi che la scelta delle pareti mobili si prospetta come una soluzione ideale per soddisfare le esigenze di tutti.
Le pareti temporanee si installano a secco, senza creare polvere né sporcare. Il professionista o l’artigiano potrà montare da sè le pareti, con una spesa minima e in pochissimo tempo, senza doversi avvalere di manodopera specializzata.
I divisori sono complementi d’arredo, quindi la loro installazione non necessita la richiesta di permessi. Si installano in poche ore e, nel caso in cui ci si debba spostare, si smontano e si portano con sè, insieme al resto dell’arredamento.
FONDALI PER VETRINE
Le nostre pareti divisorie mobili sono la soluzione ideale per creare in pochi istanti fondali per vetrine.
I fondali per vetrina potranno essere lineari nel caso in cui la vetrina abbia una forma a "nicchia".
Una parete divisoria a forma di "L" potrà invece essere utilizzata per dividere la vetrina dalla zona di ingresso al negozio.
Possiamo fornire montanti in qualsiasi altezza, in modo da adattare la struttura dei fondali per vetrine all’altezza del locale.
Per le vetrine dotate di pedana, i nostri sistemi modulari permettono di realizzare anche paretine basse, con la possibilità di intravedere lo spazio interno del negozio.
I montanti sono disponibili sia in versione autoportante che telescopica:
A seconda dei casi sarà più opportuno scegliere l'una o l’altra tipologia.
CORNER, SHOP IN SHOP e TEMPORARY SHOP
Le nuove tipologie di negozio a carattere temporaneo, trovano nelle pareti mobili la loro espressione ideale.
Veloci da montare e riconfigurabili i divisori modulari possono essere liberamente modificati adattandosi di volta in volta allo spazio in cui verranno inseriti.
Le pareti mobili si possono completare con moltissimi accessori, quali ad esempio ripiani e monitor, adattandosi così all’esposizione di qualsiasi tipologia di prodotto.
Ecco un breve elenco di alcune tra le possibili applicazioni delle pareti mobili Paxton nei negozi:
PARETI DIVISORIE MOBILI PER CORNER
Il sistema Fluowall permette di realizzare in pochi istanti fondali e pareti per definire piccole aree promozionali all’interno di spazi commerciali di più ampie dimensioni.
Il corner costituisce una soluzione espositiva temporanea e deve pertanto coniugare velocità di montaggio, versatilità e grande impatto comunicativo.
I corner promozionali, sono una soluzione che viene generalmente adottata da spazi commerciali e punti vendita di grandi dimensioni, ma può essere convenientemente adottata anche in occasione di fiere, eventi e manifestazioni.
La struttura modulare del sistema Fluowall consente la realizzazione di corner facili da trasportare e assemblare.
La struttura in alluminio è versatile, può infatti essere completata con numerosi accessori quali:
• Ripiani per esposizione prodotti
• Tasche porta-cataloghi
• Supporto per monitor LED/LCD
• Banchi reception e tavoli d'appoggio
© 2021 Tutti i diritti riservati | Paxton srl
Tutti i nostri prodotti sono ideati e fabbricati in Italia
All our products are entirely conceived, designed and manufactured in Italy
Tutti i diritti riservati | privacy policy