C O N T A T T I
FISSO
+39  123456789
MOBILE
+39  123456789

PARETI DIVISORIE PER STAND E FIERE

STAND IN KIT

Tutte quelle aziende che partecipano a più manifestazioni del corso dell’anno con stand di piccole dimensioni dovrebbero valutare, in alternativa al noleggio delle strutture pre-allestite fornite dall’ente fiera, l’acquisto di uno stand in kit:


  • Con il sistema delle pareti modulari, in pochi istanti è possibile montare da soli il proprio stand, senza dover forare, incollare, sporcare.


  • Non è necessaria manodopera specializzata: chiunque è in grado di montare, semplicemente e velocemente, il proprio stand.


  • Il montaggio avviene con il semplice utilizzo di un avvitatore elettrico: questo tipo di assemblaggio “semplificato”, oltre a ridurre drasticamente i tempi di allestimento, permette di risparmiare denaro per la manodopera specializzata, in quanto la realizzazione delle pareti è facilmente gestibile anche da chi non abbia alcuna esperienza di montaggio.




Il prezzo d’acquisto si ammortizza molto velocemente


Tenendo conto del costo attuale dei noleggi, il risparmio è sicuramente notevole.


Per quanto riguarda gli stand di grandi metrature, le pareti divisorie mobili si possono convenientemente adottare per creare delle aree e delle suddivisioni all’interno dello stand.


Gli stand di grandi dimensioni hanno normalmente la necessità di ospitare al loro interno diverse funzioni: presentazione ed esposizione prodotti, accoglienza, ufficio, magazzino e così via.


Le pareti mobili permettono di suddividere e organizzare lo spazio in pochi istanti e, se necessario, di apportare delle modifiche anche all’ultimo momento, senza che ciò comporti la necessità di eseguire delle lavorazioni o di alterare la struttura principale dello stand, in quanto le pareti divisorie mobili sono completamente auto-portanti e non necessitano di ancoraggi o fissaggi.




L’adozione di schermature all’interno dello stand è oggigiorno un elemento indispensabile per garantire privacy e riservatezza.


Le fiere di settore, essendo sempre più specializzate, rappresentano una vetrina per il lancio di nuove idee e prodotti ma anche un’occasione di plagio per le aziende concorrenti : se non fosse attivato alcuno strumento di protezione, i concorrenti avrebbero infatti modo di vedere da vicino prodotti e tecnologie da poter successivamente copiare.



La creazione di aree riservate all’interno dello stand garantisce all’espositore un maggior controllo sui visitatori e sulle riprese foto e video da parte dei competitors.



Un elemento quasi sempre presente negli stand è l’area di accoglienza: in alcuni casi essa viene allestita come reception per la distribuzione di materiale informativo e la registrazione dei visitatori; più spesso essa viene allestita come un vero e proprio living, dotato di tavoli e sedute.




Avendo a disposizione molto spazio, l’area di accoglienza potrà avere carattere più strutturato: essa potrà essere progettata prevedendo delle pareti alte lungo il perimetro, mentre al suo interno si potranno utilizzare delle pareti più basse, adatte a creare singole “postazioni”.


In tal modo lo spazio si manterrà visivamente aperto su tutta l’area, ma sarà al tempo stesso organizzato e strutturato al suo interno, per assolvere pienamente a tutte le funzioni previste.


La parete divisoria perimetrale potrà essere cieca, utilizzando pannelli in finitura opaca; in alternativa potranno essere inseriti, in modo puntuale, alcuni pannelli trasparenti, per spezzare visivamente la linearità e la monotonia della schermatura.

Anche all’interno di stand molto piccoli è generalmente possibile creare delle piccole zone “riservate”: una parete a forma di “L” o una schermatura curva posta in posizione d’angolo, possono infatti essere sufficienti a creare una sorta di "stanza nella stanza”.


Un tavolo e alcune sedute faranno il resto, dando la possibilità all’espositore di caratterizzare questo piccolo spazio a suo piacimento, enfatizzando la funzione di ufficio oppure connotandolo maggiormente come area di accoglienza.





 Per il settore fiere, proponiamo, oltre ai pannelli in acrilico, pannelli in pvc espanso


Il pvc espanso è un materiale leggero (3 Kg/mq) e di facile manutenzione : ha un’alta resistenza chimica, pertanto si può pulire con la maggior parte dei comuni detergenti in commercio.


Questo materiale è normalmente accettato presso tutti gli enti fiera internazionali in quanto è certificato nelle seguenti classi di reazione al fuoco:


 • B1, secondo la normativa tedesca DIN4102;

 • M1, secondo la normativa francese NF P 92-501

 • B s3 d0, secondo la normativa europea EN 13501-1

© 2021 Tutti i diritti riservati | Paxton srl

Share by: