C O N T A T T I
FISSO
+39  123456789
MOBILE
+39  123456789

PARETI DIVISORIE PER LE PA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

DIVISORI MOBILI PER LE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI


DIVISORI MOBILI PER LE PA PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI 


Recentemente, a causa dell’emergenza sanitaria, è sorta la necessità, anche per gli Enti Pubblici, come le PA pubbliche amministrazioni, di creare aree separate all’interno dei propri locali con la finalità di evitare gli assembramenti e per mantenere il distanziamento.

I locali delle pubbliche amministrazioni si caratterizzano spesso come grandi ambienti destinati ad accogliere consistenti numeri di persone. 

Le pareti mobili, i pannelli divisori modulari temporanei permettono di convertire uno spazio a pianta aperta - più comunemente noto come open space - in ambienti più piccoli separati tra loro. 

Le pareti mobili permettono di suddividere i grandi spazi delle pubbliche amministrazioni organizzando i flussi delle persone, creando direzioni e percorrenze, ottimizzando così lo spazio a disposizione e preservando al contempo la salute e la sicurezza di lavoratori e visitatori.


I divisori mobili per le PA pubbliche amministrazioni

I prodotti concepiti per l’utilizzo in comunità, devono possedere particolari requisiti che ne garantiscano la sicurezza d’utilizzo e la durevolezza.

Il PVC espanso risponde in modo specifico a questo tipo di impiego, grazie alla sue caratteristiche fisiche e meccaniche:

E’ un materiale rigido, in grado di mantenere un ottima planarità anche sui bassi spessori.

E’ un materiale leggero : pesa soltanto 3 Kg/mq.

E’ un materiale di facile manutenzione : grazie alla sua elevata resistenza chimica, può essere pulito con la maggior parte dei comuni detergenti in commercio.

Il PVC espanso rientra tra i materiali difficilmente infiammabili: per questo è largamente impiegato nell’ambito di manifestazioni ed eventi. 


La sua classe di reazione al fuoco è: 

  • B1, secondo la normativa tedesca DIN4102;
  • M1, secondo la normativa francese NF P 92-501 
  • B s3 d0, secondo la normativa europea EN 13501-1


Il pvc espanso è riciclabile e riutilizzabile, è isolante al calore, antiumidità, impermeabile e imputrescibile. Inoltre non contiene sostanze inquinanti dannose per l’ambiente. E’ caratterizzato da una superficie opaca e a contatto con la luce crea un gradevole effetto satinato che evita riflessi e riverberi; è quindi un materiale perfetto per essere impiegato in uffici e laboratori.

Grazie alle ottime caratteristiche fisico-meccaniche, le lastre in PVC espanso sono sempre più utilizzate anche nel campo delle costruzioni e in ambito industriale sia per interni che per esterni.

Le pareti mobili costituite con pannelli realizzati in PVC espanso come materiale di tamponamento,

sono la scelta ideale per questo tipo di applicazione.


Facilità di montaggio:

le pareti mobili possono essere facilmente assemblate anche da persone prive di precedenti esperienze di montaggio. Infatti le piantane sono fornite con gli attacchi per i pannelli già fissati nella corretta posizione; è quindi sufficiente avvitare le basi alle piantane e quindi procedere al fissaggio dei pannelli sulle piantane: la parete divisoria è pronta in pochi minuti! 

Il layout della parete - alta, bassa, dritta, angolare, a forma di “T” , a forma di “U” - può essere modificato in qualsiasi momento, a seconda delle esigenze. 

Nuovi pannelli potranno essere in futuro aggiunti per ingrandire o modificare la forma della struttura. Una volta smontata, la parete mobile può essere riposta occupando uno spazio veramente minimo.


Il PVC Espanso è un materiale
economico. Dovendo coprire grandi superfici, viene normalmente preferito ad altre soluzioni anche per questa sua caratteristica.

© 2021 Tutti i diritti riservati | Paxton srl

Share by: