I divisori mobili per dividere gli ambienti dei centri estetici
I centri estetici sono luoghi deputati non solo alla bellezza, ma soprattuto alla cura di sè e al benessere della persona.
La tendenza attuale è dunque quella di ricreare, attraverso l’arredamento, un’atmosfera di tranquillità, ordine, pulizia e benessere, in linea con i valori e gli obiettivi che costituiscono il cuore stesso di questo tipo di attività.
Colori chiari, texture satinate, luce calda e diffusa sono solo alcune delle caratteristiche che dovrebbero caratterizzare un ambiente all’interno del quale il cliente possa sentirsi accolto e rilassato, in poche parole “a proprio agio”.
Il plexiglas, proprio per le sue intrinseche caratteristiche, si candida ad essere un materiale perfetto per questo tipo di applicazione:
- lascia filtrare la luce in modo soffuso e mai invadente
- la texture satinata lo rende una soluzione esteticamente molto elegante ed appetibile per attività legate al tema della bellezza e della cura della persona
- l’ampia gamma di colori disponibili, specialmente nelle tonalità neutre, rende possibile attuare un alto grado di personalizzazione
- l’ottima rigidità anche su bassi spessori consente di realizzare molteplici suddivisioni anche all’interno di locali piccoli.
- la facilità di manutenzione/pulizia lo rende un materiale adatto anche ad attività soggette per loro natura a cicli di pulizia molto frequenti