C O N T A T T I
FISSO
+39  123456789
MOBILE
+39  123456789

PARETI FISSE

Le Pareti divisorie fisse per dividere gli ambienti


Riportiamo in questa sezione esempi di pareti fisse costituite da montanti telescopici in metallo e pannelli in metacrilato.


I montanti telescopici sono delle piantane estensibili che si fissano tra pavimento e soffitto. I piattelli alle estremità dei montanti sono provvisti di fori, per un eventuale fissaggio con viti. 


Le piantane telescopiche sono realizzate in alluminio e sono disponibili in diversi modelli, con una differente capacità di estensione. L’altezza massima raggiungibile è di 340 cm.


Avendo un ingombro di soli 8 cm, il montante rimane completamente interno al perimetro del pannello; è quindi la soluzione ideale qualora si debbano inserire pareti divisorie in spazi piccoli o stretti (ad es. nicchie, corridoi ecc.) o qualora si desideri posizionare le nuove pareti completamente a ridosso delle pareti in muratura esistenti.


I pali estensibili delle pareti fisse, sono dotati di attacchi per pannelli in alluminio cromato e sono adatti a realizzare sia pareti dritte, che pareti ad angolo, ma anche soluzioni a forma di “T” o di “X”.


Le piantane sono fornite premontate: gli attacchi per pannelli sono già posizionati sul tubo, secondo l’interasse di foratura dei pannelli. Il montaggio è quindi estremamente semplice e veloce anche per realizzare delle pareti fisse.


Nel caso in cui si desideri modificare la posizione dei pannelli (ad esempio per averli più in alto), si può procedere smontando gli attacchi e ri-avvitandoli più in alto sul montante, all’altezza desiderata.


Utilizzando montanti di h 3 mt o superiore, è possibile pannellare a tutta altezza in modo da ottenere pareti fisse con un tamponamento completo da terra a soffitto.


Share by: