C O N T A T T I
FISSO
+39  123456789
MOBILE
+39  123456789

MOSTRE, ESPOSIZIONI

PANNELLI DIVISORI MODULARI PER MOSTRE ED ESPOSIZIONI


I divisori per ambienti Paxton si adattano ad essere utilizzati nel settore di mostre ed esposizioni.


Gli ambiti di applicazione dei nostri sistemi sono svariati:


  • mostre itineranti


  • esposizioni permanenti


  • mostre all’interno di scuole


  • esposizioni aziendali


  • esposizioni all’interno di club e circoli privati 


  • esposizione prodotti e prototipi presso showroom aziendali


  • presentazione e lancio nuovi prodotti presso aziende


  • mostre ed esposizioni promosse da Enti Pubblici


  • esposizione di manufatti all’interno di spazi privati e pubblici


  • mostre ed esposizioni presso Atenei e scuole


La principale caratteristica dei nostri sistemi in alluminio e plexiglas è la modularità, una dote che li rende estremamente flessibili e in grado di adattarsi a ogni esigenza espositiva.

Questa caratteristica permette la riconfigurazione totale delle composizioni a seconda delle specificità degli spazi in cui dovranno essere inserite.


Vediamo insieme quali aspetti progettuali tenere in considerazione per l’allestimento di un’esposizione:


  • supporti per pannelli: i pannelli sono dotati di una doppia funzione: quella espositiva - si possono stampare direttamente in digitale oppure si possono acquistare dei pannelli bianchi, da personalizzare di volta in volta con adesivi prespaziati removibili - e quella divisoria - i pannelli servono anche per creare un percorso all’interno della mostra, si possono creare strutture lineari oppure a forma di “L” oppure a forma di “T” in modo da creare dei percorsi obbligati per i visitatori. I pannelli possono essere monofacciali oppure bifacciali.


  • totem ed espositori autoportanti: questi elementi sono dotati di una base metallica che li rende autostabili (in alternativa possono essere dotati di ruote); questa caratteristica li rende elementi utili e versatili, in quanto si possono spostare in pochi istanti da un ambiente all’altro. I totem espositivi possono essere posizionati ad esempio in prossimità dell’ingresso alla mostra per informare i visitatori del regolamento anti-covid adottato nella struttura; possono fornire le istruzioni per acedere alla mostra; possono indicare la posizione della biglietteria, del guardaroba o dell’ingresso all’esposizione; gli espositori autoportanti per mostre possono essere corredati di accessori: ad esempio una tasca portacataloghi in cui inserire materiale promozionale o una mappa dell’esposizione. Un’altro accessorio da installare sul totem è la piastra di supporto per monitor led lcd: il totem multimediale è uno strumento molto apprezzato dai visitatori: può essere utilizzato per offrire degli approfondimenti in modo veloce e coinvolgente.


  • bacheche per oggetti tridimensionali: in tempi di distanziamento la bacheca trasparente è diventata un elemento espositivo indispensabile: i tamponamenti trasparenti a 4 lati permettono una perfetta visione dell’oggetto a 360° e al tempo stesso evitano qualsiasi tipo di contatto - se non appunto quello visivo - tra il visitatore e l’oggetto esposto. La bacheca deve essere preferibilmente autoportante, per poter essere collocata anche a centro stanza e non solo a ridosso dei muri.


  • protezioni per oggetti grandi: I sistemi modulari permettono di realizzare anche bacheche di grandi dimensioni. Le pareti modulari trasparenti sono adatte all’esposizione di oggetti grandi: con gli appossiti attacchi angolari in metallo su cui vengono fissati pannelli in plexiglas trasparente, si possono realizzare pareti trasparenti alte 2 mt; ad esempio dei box trasparenti 2x3 mt o dei recinti trasparenti per circondare e proteggere gli oggetti: questa soluzione è utile ad esempio nelle esposizioni e mostre di auto. 



  • shop museali e vendita prodotti: il sistemi modulari si possono utilizzare per allestire un temporary shop, un negozio temporaneo o un semplice punto vendita di oggetti in coda all’esposizione. 



La progettazione dei percorsi espositivi diventa istantanea!


Grazie ai pannelli mobili Paxton le aree, i passaggi, i percorsi dell’esposizione di trasformano velocemente, adattandosi agli spazi in una varietà di soluzioni praticamente infinita.


La semplicità e la velocità di montaggio rende il sistema di pareti divisorie modulari Fluowall la soluzione ideale per
mostre temporanee o itineranti.


Un’altro vantaggio è la compattezza delle componenti: al termine dell’esposizione, gli elementi si possono riporre con facilità, avendo essi un ingombro minimo; i moduli si possono sovrapporre riducendo al minimo gli spazi occupati.


Adattabili a piccoli e grandi spazi, i moduli si combinano e si trasformano: è quindi possibile allestire sia semplici mostre fotografiche sia
allestimenti completi di grandi dimensioni.


Le
pareti divisorie mobili Paxton permettono l’integrazione di nuovi moduli anche in un secondo momento, lasciando così aperta la possibilità di riprogettare le composizioni in funzione dei nuovi spazi da allestire e delle diverse esigenze espositive.


Il sistema non richiede l’intervento di personale specializzato: i moduli possono essere montati ‘fai da te’ in tempi brevi.

L’operazione di montaggio e smontaggio rende le pareti divisorie mobili Paxton una soluzione semplice e flessibile per progettisti e installatori.

I moduli sono leggeri e facili da spostare. Realizzati in tubolare di alluminio sono dotati, a terra, di piastre metalliche che rendono la struttura autoportante.

Gli elementi si montano con una semplice chiave a brugola e possono rimanere premontati in fase di stoccaggio occupando un ingombro minimo e in seguito riassemblati tra loro per le successive esposizioni.


PANNELLI DIVISORI MODULARI PER MOSTRE ED ESPOSIZIONI


Il materiale è estremamente tenace e vi permette di riutilizzarlo in infinite soluzioni senza aver bisogno di particolare manutenzione.

I profili in alluminio vengono sottoposti a trattamento chimico; in questo modo la superficie risulta antigraffio e particolarmente resistente e durevole.


Le pareti divisorie mobili Paxton possono essere personalizzate completamente. Una caratteristica, questa, che le distingue dagli altri sistemi in commercio: la possibilità di personalizzare la parete espositiva - ferme restando le caratteristiche di flessibilità e funzionalità tipiche dei sistemi modulari.


Le pareti espositive mobili Paxton sono in pronta consegna!

Non è mai stato cosi’ facile e veloce realizzare un allestimento in cosi’ poco tempo: i nostri prodotti sono infatti disponibili in pronta consegna.


I nostri sistemi modulari includono numerosi
accessori e permettono anche di installare, sulle strutture, monitor led lcd per un'esposizione a 360°


Disponibili in differenti altezze in pronta consegna, le strutture si possono completare con i pannelli disponibili in diversi colori. 

Su richiesta, possiamo fornire strutture realizzate in dimensioni diverse da quelle standard. 

Non esitate a contattarci. Cercheremo insieme a voi la soluzione più adatta alle vostre esigenze.

© 2021 Tutti i diritti riservati | Paxton srl

Share by: