C O N T A T T I
FISSO
+39  123456789
MOBILE
+39  123456789

PARETI DIVISORIE MOBILI PER PROTEGGERE GLI OSPITI DELLE RSA

UNA SOLUZIONE VELOCE ED ECONOMICA PER CREARE BOX COLLOQUI ALL'INTERNO DI RSA, RESIDENZE SANITARIE ASSISTENZIALI PUBBLICHE E PRIVATE - DISTANZIATORI ANTICONTAGIO PER LE VISITE DEI FAMILIARI NELLE RSA


LE PARETI DIVISORIE MOBILI PER CREARE BOX COLLOQUI ALL'INTERNO DI RSA, RESIDENZE SANITARIE ASSISTENZIALI, RSA PUBBLICHE E RSA PRIVATE


In seguito dell'emergenza sanitaria, è emersa con forza la tematica della sicurezza all'interno delle strutture che accolgono soggetti fragili. In particolare ci si è chiesti come rendere sicure le visite dei familiari e proteggere i soggetti fragili all'interno delle strutture.

Le pareti trasparenti permettono di creare delle aree riservate per accogliere i familiari dei pazienti in totale sicurezza.


All’interno delle RSA, residenze sanitare assistenziali, RSA pubbliche e RSA Private, negli ambienti dove di routine vi è una ricezione di visitatori, come per esempio nelle case di cura, la struttura deve predisporre un’ambiente protetto dove i pazienti possano ricevere le visite dei propri cari in totale sicurezza, sia per se stessi che per la comunità che convive nella stessa struttura.


I DIVISORI MOBILI TRASPARENTI COME DISTANZIATORI ANTICONTAGIO PER LE VISITE DEI FAMILIARI NELLE RSA


Le Istituzioni hanno posto l’accento sull’importanza del distanziamento sociale: le persone dovrebbero sempre essere a non meno di 2 metri di distanza. In mancanza di spazio, la separazione tra individui è ottenibile solamente con una barriera materiale, una parete, uno schermo divisorio, un distanziatore anticontagio in grado di evitare qualsiasi tipo di contatto tra persona e persona. 


Il sistema modulare che proponiamo permette la realizzazione di molteplici forme e dimensioni, adattandosi a qualsiasi esigenza di organizzazione degli spazi.

I divisori per ambienti Fluowall sono realizzati in plexiglass, un materiale con altissime prestazioni tecniche: la trasparenza è eccezionale - è il materiale più cristallino tra tutti i polimeri disponibili sul mercato- inoltre è facile da pulire. Per la pulizia quotidiana è possibile utilizzare detergenti specifici, oppure detergenti leggeri, sul tipo di quelli per vetri. Per quanto riguarda la sanificazione, è possibile utilizzare sia detergenti contenenti ipoclorito di sodio, che detergenti contenenti perossido di idrogeno: le due sostanze sono quelle raccomandate dall’OMS come quelle più efficaci per l’eliminazione del Covid-19 dalle superfici.

Questa tipologia di distanziatore anticontagio è facile da installare e garantisce anche la giusta privacy. 

Le pareti mobili si possono configurare come strutture di diversa forma, anche i modelli di pannelli divisori disposti “a cubicolo” - cioè configurati come box semi-chiusi possono essere utilizzati con successo.


I pannelli divisori trasparenti in plexi possono essere personalizzati con grafica per fornire indicazioni e informazioni alle persone. 

I divisori per ambienti si montano e si smontano rapidamente. Questo significa che, una volta finita l’emergenza, potranno essere immediatamente riposizionati in altri locali della struttura, oppure riconfigurati per essere collocati in nuovi spazi.

Le aziende possono personalizzare i pannelli con immagini grafiche, loghi e messaggi .

I divisori per ambienti Fluowall vengono forniti con istruzioni facili da seguire e non necessitano di personale specializzato per l’installazione.© 2021 Tutti i diritti riservati | Paxton srl

Share by: