C O N T A T T I
FISSO
+39  123456789
MOBILE
+39  123456789

PARETI MOBILI

Pareti mobili: una soluzione al passo coi tempi


L’ufficio contemporaneo si caratterizza spesso come ambiente open space

Tale tipologia di locale è talvolta una scelta estetica - ambienti ampi, ariosi e scenografici sono tipici dell’architettura moderna - talvolta una scelta funzionale - il lavoro “fluido”, fatto di ruoli intercambiabili e figure flessibili, richiede spazi altrettanto adattabili alle mutevoli dinamiche lavorative. Anche le nuove forme di lavoro - si pensi ad esempio al co-working negli spazi d’ufficio condivisi - sembrano spingere verso la richiesta di un nuovo tipo di arredamento, caratterizzato da modularità e flessibilità, in grado di adattarsi al cambiamento repentino e alla ri-organizzazione.



Le pareti mobili sono, per loro natura, una soluzione flessibile: autoportanti, leggere - sia dal punto di vista costruttivo che visivo - componibili, versatili, solo per elencare alcuni degli innumerevoli pregi che questa soluzione arredativa porta con sè.





Che cos’è una parete mobile?


I divisori per ambienti mobili sono dei pannelli divisori che svolgono la funzione di muro interno e che permettono la suddivisione di un unico spazio in porzioni minori; rispetto alle pareti in muratura hanno il grande vantaggio di poter essere all’occorrenza tolte o spostate.

Esse sono disponibili in diverse tipologie, materiali e forme; sono adattabili ai vari stili di arredamento e sono un’ottima scelta sia per suddividere spazi domestici che ambienti lavorativi.

In entrambi i casi, oltre ad avere tempi e modalità di installazione più semplici rispetto agli interventi di muratura, hanno anche un costo più contenuto.

Le pareti mobili sono realizzate con una struttura di base, realizzata in metallo, sulla quale viene inserito il pannello di tamponamento che andrà a costituire la parete.

Sono di facile montaggio e smontaggio, permettono quindi una veloce riconfigurazione degli spazi senza creare troppi disagi.


Le pareti mobili hanno un potenziale fantastico. Flessibili, versatili, polivalenti: i divisori mobili si adattano sia ad ambienti piccoli che grandi. E se siete indecisi sulle dimensioni, non preoccupatevi: con le pareti mobili non si eseguono forature o interventi sulla struttura muraria esistente; quindi, in qualsiasi momento, potrete espandere o ridurre le vostre pareti togliendo o aggiungendo pannelli.


Scegliere il giusto divisorio, tuttavia, può essere una sfida, soprattutto per chi è sopraffatto dalla grande varietà dei divisori in commercio. 

Il sistema Fluowall è versatile e vi permetterà di trovare con facilità la soluzione più adatta alle vostre esigenze.


Avete soffitti molto alti o falde inclinate? la soluzione auto-portante è quello che fa per voi: le piantane auto-portanti sono dotate di solide basi che danno rigidità e solidità alle strutture, senza bisogno di eseguire fissaggi , ma semplicemente appoggiandosi a pavimento. 


Temete che le nuove pareti tolgano luce ai locali? Non è così! Tutti i pannelli Fluowall, anche quelli colorati, lasciano passare la luce; quindi sono il prodotto ideale anche da collocare a fondo stanza o nelle zone lontane dalle finestre e dalla luce naturale.

© 021 Tutti i diritti riservati | Paxton sr

Share by: